Corso di Laurea Magistrale in Logica Filosofia e Storia della Scienza

Carriera degli Studenti

(Informazioni estratte dalla scheda SUA)

I laureati nel Corso di Laurea trovano sbocchi occupazionali qualificati segnatamente con compiti di direzione, organizzazione, coordinamento, pianificazione in tutti quegli ambiti lavorativi dell’industria, dei servizi e della pubblica amministrazione dove è richiesta una predisposizione all’analisi e formalizzazione di situazioni complesse.

Secondo i dati del Bollettino Statistico di Ateneo gli iscritti al primo anno per la coorte 2015-2016 sono 17, in aumento rispetto agli anni precedenti.

Attualmente il tasso di occupazione a tre anni dalla laurea è del 60% (riferito al numero degli intervistati, dati aggiornati al marzo 2016) con uno stipendio medio superiore rispetto ai dati di riferimento della classe di appartenenza (1251€ contro 953€) e con un tasso superiore di occupati a tre anni dalla laurea che dichiarano di fare uso delle competenze acquisite con il corso di studi (50% contro 24,2%). Tuttavia manca ancora una soddisfacente mappatura dello stato occupazionale dei laureati.

Si registra un rilevante incremento dei laureati in corso (dal 27 % della coorte 2012-2013 al 57% della coorte 2013-2014). Si registra inoltre una decisa diminuzione degli abbandoni (dal 14% della coorte 2013-2014 al 6 % della coorte 2014-2015).

Il 100 % degli studenti intervistati (dati aggiornati a marzo 2016) si dice soddisfatto del corso di laurea e valuta in modo decisamente adeguato il carico di studio degli insegnamenti rispetto alla durata del corso; inoltre, il 100% degli studenti ritiene spesso adeguate le aule. Il 100% degli studenti intervistati (dati aggiornati a marzo 2016) si ritiene soddisfatto dell’organizzazione degli esami. Si riscontrano giudizi complessivamente molto positivi e nella quasi totalità dei casi superiori alla media della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.

ultimo aggiornamento: 28-Set-2017
UniFI Home Page Scuola di Studi Umanistici e della Formazione